Toscana, meraviglia del Bel Paese e quintessenza di quell’eleganza che da sempre il pubblico straniero, ma non solo, ricerca nell’Italia. Che siano le strade più raffinate di Firenze dove emergono in tutta la loro ricchezza i palazzi e i giardini di stampo rinascimentale, o le dolci colline del Chianti e della Val d’Orcia ricche di vigneti e uliveti, questa regione è la perfetta cartolina italiana. Non è un caso che molti VIP stranieri, soprattutto britannici e americani, abbiano deciso negli anni di sceglierla come meta per le loro vacanze estive, addirittura acquistando ville e antichi casali. Il Chiantishire, così definito con un pizzico di ironia, non ha conquistato solo i viaggiatori occasionali: da Richard Gere che vi produce vini, passando per Mick Jagger, Colin Firth (che ha anche acquisito la cittadinanza italiana) e l’ex primo ministro britannico Tony Blair, sono davvero tantissimi i turisti del lusso in Toscana.

E proprio a loro è destinato il grande catalogo di ville di Kinglike, il primo sito riservato esclusivamente per gli amanti dei viaggi di lusso, attraverso i quali poter scegliere delle destinazioni per soggiornare che siano tutto, fuorché banali. Protette da panorami sensazionali, incorniciate da paesaggi che hanno pochi eguali, arricchite da un servizio di concierge che è esclusivo e personalizzato sulle esigenze dei viaggiatori. Perché una vacanza è sempre un piacere, ma farla in questo modo è decisamente meglio.

Le location più esclusive per un viaggio in Toscana

Dici Toscana, e dici eleganza. Non è una banalità, ma il risultato di un’equazione che mette in campo tutti i valori di questa regione. Basta fare un giro tra Ponte Vecchio e Via de’ Tornabuoni, due delle mete più amate di Firenze per chi cerca il lato più esclusivo del capoluogo toscano. Nella Culla del Rinascimento, infatti, le antiche botteghe orafe e le boutique dei grandi marchi italiani e internazionali fanno bella mostra di sé, offrendo la possibilità di uno shopping che non si preoccupa del cartellino.

Spostandoci verso sud, è Capalbio la meta che conquista di più politici e uomini d’affari. Un piccolo borgo chiamato anche l’Atene della Toscana, dove l’aria di esclusività è evidenziata anche da un porticciolo dove yacht e imbarcazioni modernissime fanno bella mostra di sé, mentre mare e spiagge sono un invito a bagnarsi anche fuori stagione.

E come dimenticare ovviamente il Chianti, regione vinicola per eccellenza dove vengono prodotti alcuni dei rossi più costosi sul mercato. Da Radda a Panzano in Chianti, passando per Greve e Gaiole, le splendide ville con cantine annesse vi faranno brindare nei lieti calici, per citare La Traviata di Giuseppe Verdi.

E infine lei, la Versilia, terra di un soggiorno al mare che è anche e soprattutto movida. Ma non di quella confusionaria, banale, quanto piuttosto di eleganti stabilimenti con servizi personalizzati e attenti e una vita notturna in locali storici, come l’incredibile Capannina di Franceschi, aperta nel 1929 e divenuta un luogo di ritrovo irrinunciabile.

villa-coco-megali-ammos-mykonos

Una proposta d’eccellenza: scegli tra oltre 200 ville di charme in Toscana

Kinglike vuole ridefinire il concetto di vacanza, puntando ad alzare l’asticella ben oltre il singolo hotel o il B&B frequentato da tutti. Con una selezione di ben 225 ville che rappresentano il meglio dell’accoglienza di lusso in Toscana, sarete in grado di scegliere tra soggiorni dove il compromesso, molto semplicemente, non esiste. Che sia la splendida Villa Amanda a Capalbio, con ben 6 camere e 6 bagni per accogliere fino a 12 ospiti, o lo straordinario Parco del Principe a Chiusi (14 ospiti, 8 camere e 8 bagni), non avrete difficoltà a organizzare un viaggio all’insegna dell’eccellenza. Circondati dal verde delle colline della Val d’Elsa come a Casale La Fonte, con la sua impressionante piscina a sfioramento, passando per la moderna eleganza di Villa Moonraker a Capannori, difficilmente rimarrete insoddisfatti.

Un vasto portfolio di ville e dimore di charme, la possibilità di ricevere informazioni sulla disponibilità entro un massimo di 3 ore e un supporto di concierge disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 rendono Kinglike il punto di approdo ideale per scoprire la Toscana come non avete mai pensato!