Borgo

Località

Informazioni

Località: 86090 - Castelpetroso - Isernia

Chiesa di San Giuseppe

Chiesa di San Giuseppe

Sebbene non esistano documenti precisi, si ritiene che le sue origini risalgano al XVII secolo. La struttura della chiesa sembra essere stata più piccola nella sua forma originale, dal momento che è composta da due sezioni distinte: un blocco rettangolare inferiore, che incorpora l’area principale della chiesa, e un blocco quadrangolare situato sul retro. L’interno di questo santuario è ornato da una maestosa statua del santo patrono, che gli conferisce un fascino spirituale unico.

L’affascinante trama storica è arricchita dal ritrovamento di ossa umane nelle immediate vicinanze della chiesa. Insieme all’esistenza di due stanze annesse con tombe comuni, si ritiene che la chiesa fosse un tempo un luogo di sepoltura. Questo ritrovamento apre un’affascinante connessione con il passato, parlando di secoli di comunità che si sono affidate alla Chiesa di San Giuseppe Artigiano come guida spirituale.

Adiacente alla chiesa si trova un monumento dedicato a San Pio da Pietrelcina, che arricchisce ulteriormente il profondo senso di santità e riverenza che avvolge il sito. Una visita alla Chiesa di San Giuseppe Artigiano non offre solo un ristoro spirituale, ma anche un viaggio nel tempo, svelando gli strati di storia sepolti nel cuore di Castelpetroso.

Non sono stati trovati dati
Non sono stati trovati dati
Non sono stati trovati dati
Non sono stati trovati dati
Non sono stati trovati dati