Un vero angolo di paradiso dal mare cristallino dove rilassarsi e rigenerarsi dalle fatiche quotidiane. Dal 2012 infatti, Torre Melissa ha sempre ricevuto il riconoscimento di Bandiera Blu. La sua spiaggia è una delle più belle della Calabria ionica: lambita da un mare limpido e poco profondo, e ricoperta da fine sabbia bianca frammista a ghiaino.
Inoltre, con la spiaggia e misura di bambino, Torre Melissa dall’aprile 2016 ha ottenuto il riconoscimento di Bandiera Verde, facendola diventare a tutti gli effetti una meta ideale per tutte le famiglie.
La piccola cittadina vanta la costruzione della Torre Aragonese, da cui è possibile godere di una vista meravigliosa sull’intera costa del Marchesato, spaziando da Punta Alice a Capo Colonna.
Da visitare a Torre Melissa è anche la Chiesa di Maria SS. del Monte del Carmelo, edificata a metà dell’800.
Torre Melissa è anche terra di buon vino. Qui, si producono vini eccellenti, corposi e profumati, come ad esempio il vino “Melissa” che può essere acquistato solo in loco. Proprio in concomitanza con la festa della patrona SS. Maria del Carmelo, che ha luogo dal 9 all’11 agosto, è possibile partecipare ad una delle più importanti manifestazioni estive, “Calici di Stelle”.