Borgo

Località

Informazioni

Località: Località  Pietra Corva - Romagnese - Pavia
Sito: https://www.visitpavia.com/it/turismo-a-pavia/oltrepo-pavese/giardino-botanico-di-pietra-corva

Contatta ora

Giardino Alpino di Pietra Corva

Giardino Alpino di Pietra Corva

Giardino Alpino di Pietra Corva

Il Giardino Alpino di Pietra Corva è una straordinaria oasi naturale situata nel comune di Romagnese, in Oltrepò Pavese, nella specifica località Pietra Corva. Questo affascinante giardino fu aperto ufficialmente al pubblico nel 1967, con l’obiettivo di conservare e adattare piante d’alta quota provenienti da diverse parti del mondo.

Ideato e creato grazie all’impegno e alla passione del suo fondatore, il Giardino Alpino di Pietra Corva costituisce un vero e proprio museo vivente, dove è possibile ammirare una vasta gamma di specie vegetali provenienti da Alpi, Appennini, Pirenei, Carpazi, Caucaso, Himalaya e Ande. Questo eccezionale patrimonio botanico è il risultato di lunghi viaggi ed escursioni botaniche, intrapresi dal fondatore stesso nella ricerca delle specie più rare e meravigliose del regno vegetale.

Il giardino si estende per circa 15 ettari, con un’eccezionale biodiversità che include specie alpine, appenniniche e di altre regioni montuose del pianeta. Percorrendo i numerosi sentieri che attraversano il giardino, è possibile ammirare le diverse piante in un ambiente naturale e scenografico, arricchendo allo stesso tempo le proprie conoscenze botaniche e apprezzando il potere rilassante della natura.

Per chi visita l’Oltrepò Pavese, il Giardino Alpino di Pietra Corva rappresenta una tappa imperdibile, un’esperienza unica per immergersi nella natura e scoprire le meraviglie che il regno vegetale ha da offrire.

Ingresso gratuito, aperto tutti i sabati e le domeniche di giugno, luglio e agosto dalle 10.00 alle 18.00. 

Non sono stati trovati dati
Non sono stati trovati dati
Non sono stati trovati dati
Non sono stati trovati dati
Non sono stati trovati dati