Il progetto di ripopolamento di alcuni borghi con la vendita di casa a 1€ (a patto che queste vengano ristrutturate e i lavori debbano essere conclusi in 3 anni) a Sambuca di Sicilia, ha avuto un discreto successo. Anche la nostra redazione ha ricevuto diverse richieste di informazioni da visitatori esteri e questa iniziativa ha incuriosito addirittura una famosa attrice hollywoodiana.

Uno sguardo a Sambuca di Sicilia

È Lorraine Bracco, star della serie “i Soprano” e del celebre “Quei bravi ragazzi”, nata a New York da padre Siciliano, si è fatta affascinare dalla nostra magica trinacria, approfittando della tanto vantaggiosa offerta e di trasformare questa esperienza in uno show televisivo che andrà in onda il 30 ottobre sul canale americano HGTV.

 “Questa è un’impresa enorme”, ha detto la Bracco in un comunicato stampa di HGTV. “Non sono un imprenditore. Non sono una decoratrice. Sono un’attrice. Non l’ho mai fatto prima. Non ho idea in che cosa mi sto veramente cacciando! È molto lavoro, ma tutto è possibile. Io credo. E poi, per un euro, vedremo!”

 Assolutamente un cambio di vita che l’attrice continua commentando:

 “Credo che la vita sia un’avventura. Quando ho visto l’articolo che si poteva comprare una casa a Sambuca per un euro, ci sono sobbalzata. Quindi ho preso un aereo. Ho comprato la casa. Sono molto entusiasta di essere qui, incontrare e lavorare con la gente del posto e vivere in mezzo a loro. Sono qui per rendere omaggio alla mia famiglia che viene dalla Sicilia.”

Un’avventura che sottolinea il crescente interesse per i nostri borghi e che potremo seguire una volta che lo show arriverà anche sugli schermi in Italia.

Foto principale di Debby Wong/Shutterstock