Borgo

Località

Informazioni

Località: Borgo Alpi, 5 - Valvasone - Pordenone

Contatta ora

Borgo delle Oche

Nome *
Email *
Telefono *
Oggetto *
Messaggio *

 

Borgo delle Oche

Borgo delle Oche è un’azienda vinicola di circa dieci ettari di cui sette a vigneto, situata nella borgata medievale (un tempo chiamata Borgo delle Oche) a Valvasone.

Titolari Luisa Menini e Nicola Pittini, insieme nella vita e nel lavoro. Spronati da una forte passione per il lavoro in vigneto e per la vinificazione di qualità abbiamo deciso nel 2004 di vinificare le uve della storica azienda di famiglia che venivano vendute già dal 1907 (anno di fondazione), consapevoli del valore di quello che si è dimostrato un patrimonio culturale.

Un terreno ricco di sassi e ghiaia, capace di produrre vini aromatici e di notevole freschezza. I vigneti, estesi per circa 7 ettari, sono mediamente giovani (da 9 a 25 anni) e le varietà scelte sono costituite da scelte anche clonali ben precise: miglior adattamento al terreno e buoni risultati in vinificazione. La vinificazione di più cloni della stessa varietà permette di esaltare tutte le caratteristiche migliori in un vino.

Il nostro desiderio è quello di costruire una filiera produttiva completa e di qualità, valorizzando i vitigni adatti a questi terreni come Merlot, Traminer aromatico e gli autoctoni: Refosco dal Peduncolo Rosso, Friulano e Malvasia.

Nel 2014 nasce anche il Bed & Breakfast a pochi passi dalla cantina e dal bellissimo castello medievale situato nel centro storico: Casamenini B&B, che organizza per gli ospiti degustazioni e visite in cantina.

Orari di Apertura e Vendita Diretta: Mercoledì 17-19, Venerdì 16-19 e Sabato 9.30-12.30.

LOGO%20FIVI