Dedicato a chi cerca silenzio e aria leggera, in un paesino da fiaba circondato da boschi, per tornare a casa veramente riposati. Non a caso Frontino venne scelto da Carlo Bo, storico rettore dell’università degli studi di Urbino, come luogo di incontri e di amicizia. L’Albergo Ristorante La Rocca dei Malatesta si trova all’interno di Palazzo Vandini (XV secolo), unica struttura turistica nel cuore del centro storico di Frontino, richiamando l’attenzione del visitatore all’umanesimo e al rinascimento. Il palazzo è stato restaurato nel 1980 e trasformato in un’elegante residenza a gestione famigliare, con sale finemente arredate, dalle cui finestre si può godere di un mite e rilassante panorama e avere l’opportunità di vivere in una piccola, pacifica ed accogliente comunità. La gente del Montefeltro ama la quiete e il rispetto per la natura, ha in comune con i vicini Romagnoli la cortesia e la simpatia nei confronti degli ospiti e negli ultimi anni si registra una costante crescita del turismo nonostante la recessione in corso. Sempre più persone scelgono il Montefeltro e Frontino per le loro vacanze rilassanti e rigeneranti.
L’Albergo
L’Albergo dispone di diciotto confortevoli camere con vista sulle colline e campagne del Montefeltro e sul borgo medievale di Frontino. Le singole camere sono arredate con sensibilità e passione in ogni minimo dettaglio. Gli ambienti ripropongono in maniera raffinata i materiali della casa contadina. Tutte le camere sono dotate di bagno privato con doccia e servizi. Un grande salone è a disposizione degli ospiti con libri e TV per i loro momenti di relax. La connessione Internet è gratuita ed è presente in tutte le camere. Le stanze sono suddivise in:
Per i gruppi offriamo l’utilizzo gratuito delle 3 sale di cui l’albergo è dotato e del chiostro antistante, con servizio di mezza pensione o pensione completa, coffe break e servizio bar continuato. Per i pasti utilizziamo materie prime locali, adatte anche a vegani e celiaci. La Rocca dei Malatesta è il posto ideale anche per i vostri eventi pubblici e privati. Contattateci se intendete organizzare corsi, seminari, raduni, riunioni, meeting di lavoro. A vostra disposizione: la sala colazione (50/70 persone), il salone relax al primo piano (fino a 50 persone) e la sala ristorante (30/40 persone). E’ anche possibile affittare tutta la struttura.
Il Ristorante
Il Montefeltro, com’è noto, è terra di castelli, di pievi e di conventi. Ma forse non tutti sanno che è anche terra di sapori forti e caratterizzati, come i luoghi che li esprimono e la cucina che li rileva. Una cultura gastronomica, creata nel tempo, legata a segni caratteristici: etnia montanara, semplicità, senso della tradizione. E’ la cultura che ritroviamo nei piatti del nostro Ristorante: le Tagliatelle ai funghi e tartufo, i caratteristici Cappelletti in brodo tipici del periodo Natalizio, le carni suine, ovine, bovine come la famosissima e pregiata Chianina Marchigiana, cresce e crostoli, buoni formaggi (di fossa, alle foglie di noce, casciotta d’Urbino, prediletta dal famoso Michelangelo), ricotte, tante erbe di campo, ancora funghi, miele e ancora i prelibati tartufi. Infine l’ampia varietà di salumi locali, a cominciare dai ricercati prosciutti di Carpegna San Leo. E per accompagnare il tutto, un’eccellente selezione dei migliori vini locali, Sangiovese e Bianchello del Metauro in primis, oltre ad una selezionata scelta di vini nazionali, sia bianchi che rossi.
Venite a conoscerci, alla Rocca dei Malatesta siete sempre i benvenuti!
Check In | 2:00 PM |
---|---|
Check Out | 10:30 AM |
Scrivi una recensione