Sono innumerevoli i luoghi incantevoli in Italia, sparsi dal nord al sud del Paese e San Felice Circeo è uno di questi: è un borgo pittoresco che sorge in un territorio spettacolare dal punto di vista paesaggistico, trovandosi nel cuore del “Parco Nazionale del Circeo” assieme all’omonimo promontorio del Circeo. In questa terra storia e leggenda si fondono, contribuendo ad ammantare di un aurea magica questo lembo di terra della provincia di Latina: si narra infatti ché proprio qui la Maga Circe, il cui profilo pare rispecchiarsi nella sagoma del promontorio, abbia incantato il prode Ulisse.
Chi vuole godersi le bellezze di San Felice Circeo può decidere di soggiornare nel Bed & Breakfast “I Lecci”, una struttura a conduzione familiare ma nello stesso tempo raffinata con una grande attenzione ai particolari.
Il Bed & Breakfast
Il Bed & Breakfast “I Lecci” sorge poco fuori il centro di San Felice Circeo, ad appena 2,5 Km di distanza: è stato inaugurato nel 2003 e sorge negli ambienti, sapientemente ristrutturati, della vecchia Opera Nazionale Combattenti. I tre edifici che ospitano la saletta per la colazione, la reception le camere, si ritrovano letteralmente immersi in un verdeggiante giardino: questo spazio verde vede la presenza della profumata macchia mediterranea, di lecci, di frutteti (vi sono alberi di noccioli, noci, arance, prugne e limoni), di piante esotiche e grasse. Il B&B mette a disposizione dei suoi ospiti una serie di servizi come una vasca terapeutica tipo SPA, tavolo da ping-pong e biliardino, un attrezzato angolo per il fitness, un solarium, la zona barbecue e persino un servizio di stireria e di lavanderia.
Un soggiorno comodo a due passi da San Felice Circeo
La colazione presso “I Lecci” è davvero ricca, impreziosita in particolare da marmellate, frutta fresca e gustosissimi dolcetti fatti in casa.
Gli ospiti possono decidere di pernottare in camere dall’atmosfera rustica ma ricercata, con doghe in legno, travi al soffitto, lampade in ceramica realizzate a Terracina e prese USB al muro.
In alternativa ci sono gli appartamenti, bilocali e trilocali, alcuni dei quali a piano terra: tutti si affacciano sul meraviglioso giardino che cinge l’intera struttura. Chi vuole sentirsi coccolato come un principe può invece optare per la Suite, dotata persino di un salottino, un giardino privato e una doccia emozionale con luci soffuse.
Un tale soggiorno rende piacevole una vacanza a San Felice Circeo, tra visite al borgo ed escursioni alla volta delle quattro riserve naturalistiche del promontorio.
Check In | 2:00 PM |
---|---|
Check Out | 10:30 AM |
Scrivi una recensione