Crediti foto: The Walt Disney Company (DISNEY ITALIA)
Il nuovo film Disney-Pixar racconterà le avventure vissute da Luca, il giovane protagonista che trascorre una vacanza nei paesaggi incantati delle Cinque Terre, tra borghi suggestivi e mare cristallino.
Le immagini del trailer riescono a catturare la bellezza del territorio che solo una regione come la Liguria può offrire.
Il regista, Enrico Casarosa, è un genovese che da oltre trent’anni vive negli Stati Uniti, ma non ha mai dimenticato le sue radici. Quella di “Luca”, infatti, è una storia molto personale per Enrico, che ha scelto di ambientare il suo primo lungometraggio nei luoghi in cui è cresciuto e ha trascorso la sua infanzia, portando con sé dei ricordi indelebili e che ora trovano forma nella trasposizione cinematografica.
<<||BANNERQUI||>>
La storia racconta le vicende di Luca, giovane protagonista che si gode le sue vacanze circondato dalla bellezza del paesaggio offerto dalla Riviera Ligure. Le avventure di Luca vogliono ricalcare alcuni dei momenti più belli che la vita offre, cioè le vacanze dei bambini, tra giornate all’aperto in riva al mare e tante nuove amicizie.
Luca, alter ego del regista, trascorre la sua vacanza all’insegna dell’avventura e della libertà, finché non incontra Alberto, capace di cambiare forma e diventare una creatura marina nel momento in cui entra a contatto con l’acqua. Alberto, infatti, sebbene abbia una forma umana, proviene in realtà da un altro mondo sottomarino. Nel nuovo film d’animazione Disney-Pixar ambientato in Liguria, non mancheranno i tanti riferimenti alla bellezza del paesaggio italiano, fatto non solo da territori e panorami mozzafiato, ma anche da abitanti molto ben caratterizzati e unici nel loro genere.
Foto di mentelocale.it
Scegliere di ambientare il suo prossimo film in Liguria sembra essere, per la Disney-Pixar, una scelta vincente, che permette la creazione di un capolavoro di animazione in grado di valorizzare il nostro territorio e creare personaggi e dinamiche innovative. Infatti, le Cinque Terre fanno da sfondo a un bellissimo Parco Nazionale che, sviluppandosi nella zona della Riviera Ligure di Levante, approfondisce soprattutto i territori della provincia di La Spezia, andando a ricreare tutti quei piccoli e colorati villaggi di pescatori che renderanno l’opera unica e indimenticabile.
0 Commenti