
Festa del Nodo d’Amore
Situata sul ponte visconteo di Valeggio sul Mincio, la Festa del Nodo d’Amore è un evento annuale che celebra il famoso Tortellino di Valeggio. Questa festa culinaria si tiene all’aperto sul ponte e invita i partecipanti a gustare i prelibati tortellini fatti a mano uno ad uno.
L’evento attira quasi 3000 commensali provenienti da tutta Italia e dall’estero. La maggior parte dei visitatori viene qui per godersi l’esperienza della cena all’aperto in un’atmosfera divertente e accogliente. La tavolata lunga circa 600 metri è ben disposta per garantire un’esperienza confortevole e piacevole.
La Festa prende ufficialmente il via con una sfilata di comparse in costume medievale, a rievocare i protagonisti della leggenda da cui la festa prende il nome.
L’Associazione Ristoratori Valeggio organizza l’evento e quasi 300 camerieri, un centinaio di cuochi e altrettanti sommelier lavorano duramente per garantire una serata perfetta. Ogni anno vengono preparati circa 600.000 tortellini fatti a mano uno ad uno. La qualità degli ingredienti è estremamente importante e tutti i fornitori locali sono scelti personalmente dall’Associazione Ristoratori Valeggio.
La cena si conclude con un grandioso spettacolo di fuochi artificiali dalle torri del Castello Scaligero. Questo spettacolo di luci e colori è un modo perfetto per concludere una serata indimenticabile.
-
00
giorni
-
00
ore
-
00
minuti
-
00
secondi
Data
- 17 Giu 2025
Ora
- Tutto il giorno
Ora Locale
- Fuso orario: America/New_York
- Data: 17 Giu 2025
- Ora: Tutto il giorno
Luoghi
Eventi Correlati


Sagra del Pesce di Camogli

Commenti