Marche Segrete è un viaggio in eBike progettato per mettere in luce le località poco turistiche delle Marche, situate tra le province di Macerata e Fermo. Ciclando, andrai alla scoperta sia di spazi naturali sia di autentici tesori culturali, come musei, abbazie, teatri e mostre, il tutto condito da imperdibili esperienze culinarie.
Ci saranno anche momenti di relax dedicati allo shopping, dato che le Marche sono conosciute come un eccellente distretto della calzatura. Qui si trovano le fabbriche di scarpiera firmate Made in Italy come Prada, Hugo Boss, Diego Della Valle (Tod’s e Hogan), Nero Giardini e molti altri produttori con i rispettivi outlet.
Per quanto riguarda il tuo soggiorno, avrai un vero assaggio della vita marchigiana. Sarai ospitato in appartamenti situati nel grazioso borgo di Monte San Pietrangeli, dove la vita si svolge a un ritmo tranquillo e autentico. Qui, potrai assaporare piatti fatti in casa nelle osterie locali e svegliarti al canto degli uccelli.
Cosa aspettarsi dall’esperienza? Il viaggio ti mostrerà le numerose riserve naturali e i siti culturali più belli della zona. Per esempio, Abbadia di Fiastra all’interno della riserva naturale tra Tolentino e Urbisaglia. La riserva si estende per circa 1.800 ettari e ospita l’Abbazia di Chiaravalle, un monastero cistercense estremamente ben conservato.
In quale altro viaggio in bicicletta potresti scoprire tesori come il Lago di S. Ruffino, il balcone panoramico di Montefalcone Appennino, o il Bosco di Smerillo? O addirittura ammirare le opere dei fratelli Crivelli a Monte San Martino?
E l’esperienza non finisce qui: Fermo ti sorprenderà con la sua antica biblioteca con un mappamondo gigante, un teatro tra i più imponenti del Settecento nell’Italia centrale e persino le cisterne romane. Queste ultime, in determinati periodi dell’anno, diventano addirittura la location di una divertente escape room. Perciò, afferra il tuo casco e preparati per un’avventura indimenticabile!”
Insomma, “Marche Segrete” non è solo un semplice viaggio, ma un’avventura che ti immerge nell’autentica vita delle Marche.
Scrivi una recensione